arrow_forward

Master Marketing Management - Università di Pisa

menu

Master Marketing Management - Università di Pisa

clear

Edizione IX, Workshop di apertura

L’uso dei social media nella comunicazione di un gruppo televisivo

Pubblicato il 30 Marzo 2016

Nell’ambito della giornata inaugurale della IX edizione del Master Marketing Management – Università di Pisa, è intervenuto il Dott. Stefano Ventura, Responsabile Social Media presso Mediaset e già docente del modulo “Social media e network sociali” all’interno del Master.

Durante la giornata inaugurale intitolata A lezione di social media marketing, abbiamo affrontato insieme al Dott. Ventura (Mediaset) e all’Ing. Di Giusto (Welcome Italia) gli sviluppi recenti della professione del marketing.

Sono stati illustrati agli allievi del Master e agli altri invitati a questa giornata di studio i principali scenari e le principali tendenze di questa professione, in particolare per quanto riguarda la dimensione digitale e il ruolo dei social media.

Il Dottor Ventura, che è responsabile social media di una grande azienda nell’ambito della comunicazione di prodotti culturali, ci ha spiegato come gli spettatori siano coinvolti all’interno del processo di social media management e come contribuiscano allo sviluppo, al successo e alla discussione sui programmi televisivi.

Di seguito, il video della lezione