Anche per l’anno accademico 2023-2024, il master sarà strutturato come corso part time e articolato in 20 moduli didattici, con lezioni il venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

La XVII edizione del master si svolgerà in modalità mista, in parte in presenza e in parte a distanza: all’interno di ciascun modulo si alterneranno lezioni teoriche, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies.

Il programma della XVII edizione con i moduli in presenza (P) e a distanza (D):

  • 24 novembre, Inaugurazione XVII edizione (P)
  • 24/25 novembre 2023, Principi di marketing (P)
  • 1/2 dicembre 2023, Economia aziendale per marketer (P)
  • 15/16 dicembre 2023, Marketing strategico e processi di marketing (P)
  • 12/13 gennaio 2024, Digital Strategy (P)
  • 19/20 gennaio 2024, Public Speaking (P)
  • 2/3 febbraio 2024, Ricerche di marketing (P)
  • 9/10 febbraio 2024, Il piano di marketing (D)
  • 23/24 febbraio 2024, Impostazione Project Work (P)
  • 1/2 marzo 2024, Il comportamento del consumatore (P)
  • 15/16 marzo 2024, Il marketing B2B (D)
  • 22/23 marzo 2024, Marketing Internazionale (D)
  • 5/6 aprile 2024, La comunicazione di marketing (P)
  • 12/13 aprile 2024, Marketing dei servizi (D)
  • 19/20 aprile 2024, Sviluppo nuovi prodotti (D)
  • 10/11 maggio 2024, Marketing e distribuzione (D)
  • 17/18 maggio 2024, Le politiche di prezzo (D)
  • 24/25 maggio 2024, Vendite e commerciale (D)
  • 7/8 giugno 2024, Digital Analytics (P)
  • 21/22 giugno 2024, Digital Advertising (P)
  • 28/29 giugno 2024, Social Media Marketing (D)

Al termine del percorso formativo gli allievi, divisi in gruppi, presentano i project work in presenza dell’azienda partner e della commissione. Al termine della giornata, al miglior gruppo sarà assegnato il Premio Project Work.

  • 6 ottobre 2024, Discussione Project Work (P)

La Direzione si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma del Master, di sostituire uno o più docenti e di effettuare qualsiasi variazione necessaria a fini organizzativi e didattici.

Per informazioni contattare la Segreteria del Master in Marketing Management al numero 050.2216167 o tramite e-mail all’indirizzo info@mastermanagement.it.

Edizione in corso