Anche per l’anno accademico 2024-2025, il master sarà strutturato come corso part time e articolato in 21 moduli didattici, con lezioni il venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
La XVIII edizione del master si svolge in presenza: all’interno di ciascun modulo si alterneranno lezioni teoriche, testimonianze aziendali, esercitazioni e case studies.
Il programma della XVIII edizione:
- 22 novembre, Inaugurazione XVII edizione
- 22/23 novembre 2024, Principi di marketing
- 29/30 novembre 2024, Marketing strategico e processi di marketing
- 13/14 dicembre 2024, Economia aziendale per marketer
- 10/11 gennaio 2025, Digital Marketing Strategy
- 17/18 gennaio 2025, Ricerche di marketing
- 31 gennaio / 1 febbraio 2025, Marketing internazionale
- 7/8 febbraio 2025, Il piano di marketing
- 21/22 febbraio 2025, Impostazione Project Work
- 28/1 marzo 2025, Il comportamento del consumatore
- 7/8 marzo 2025, Il marketing B2B
- 21/22 marzo 2025, Branding
- 28/29 marzo 2025, La comunicazione di marketing
- 4/5 aprile 2025, Marketing dei servizi
- 11/12 aprile 2025, Marketing e distribuzione
- 9/10 Maggio 2025, Sviluppo nuovi prodotti
- 16/17 maggio 2025, Pricing
- 23/24 maggio 2025, Vendite e commerciale
- 6/7 giugno 2025, Digital Analytics
- 13/14 giugno 2025, Digital Advertising
- 20/21 giugno 2025, Social Media Marketing
- 27/28 giugno 2025, Public speaking
Al termine del percorso formativo gli allievi, divisi in gruppi, presentano i project work in presenza dell’azienda partner e della commissione. Al termine della giornata, al miglior gruppo sarà assegnato il Premio Project Work.
- 3 ottobre 2025, Discussione Project Work
La Direzione si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma del Master, di sostituire uno o più docenti e di effettuare qualsiasi variazione necessaria a fini organizzativi e didattici.