Virginia Vannucci

Direttrice

Sono ricercatore senior all’Università di Pisa e insegno marketing e reteiling. Più in particolare, mi occupo dell’impatto delle innovazioni tecnologiche sul commercio al dettaglio moderno. In questo ambito faccio ricerca su vari argomenti tra cui: retail digitale, virtual environments, branding, ecc.

I miei lavori più recenti sono:

Schweiger, Vannucci, Mazzoli et al. (2024) A comprehensive examination of digital retailing: A text-mining review and research agenda, Journal of Retailing

Pizzi, Vannucci, Mazzoli, Donvito (2023) I, chatbot! the impact of anthropomorphism and gaze direction on willingness to disclose personal information and behavioral intentions, Psychology & Marketing

Vannucci, Dasmi, Nechaeva, Pizzi, Aiello (2023) WHY do YOU care about me? The impact of retailers’ customer care activities on customer orientation perceptions and store patronage intentions, Journal of Retailing and Consumer Services

Bonfanti, Vigolo, Vannucci, Brunetti (2023) Creating memorable shopping experiences to meet phygital customers’ needs: evidence from sporting goods stores, International Journal of Retail & Distribution Management

Come Direttrice il mio compito è duplice:

• Individuare aree tematiche attuali e importanti in chiave manageriale e docenti competenti e aggiornati per definire il programma didattico;

• Selezionare i candidati a partecipare al Master identificando i profili più promettenti per comporre un’aula coesa, ancorché articolata, e un’interazione efficace.