I docenti del Master in Marketing Management provengono da prestigiose università italiane e da aziende di primaria importanza in ambito nazionale e internazionale.
Consumer Intelligence Leader South Europe presso NielsenIQ
Stefano Cini, classe 1981, marketer, data-driver, public speaker, appassionato di Ecommerce e Digital Transformation. Stefano Cini è Consumer Intelligence Leader South Europe di NielsenIQ e Chairman del Digital Advisory Council. NielsenIQ è un’azienda globale operante in +100 paesi e leader nella misurazione e analisi dei big data. NielsenIQ fornisce ai produttori e distributori di beni di Largo Consumo informazioni e insight robusti, accurati e azionabili, dando un quadro completo di un mercato complesso e in continua evoluzione. NielsenIQ coniuga dati proprietari con altre fonti per aiutare +500 clienti a comprendere ciò che accade oggi, ciò che accadrà domani, e come reagire. Digital Advisory Council è uno tavolo di lavoro permanente per aiutare le imprese del Largo Consumo a comprendere l’evoluzione del consumatore omnicanale e affrontare la Digital Transformation nell’era post-Covid in modalità coopetitiva.
Vice Direttore del Master Marketing Management e Professore Associato, insegna marketing e in particolare analisi e ricerche di mercato. La sua attività di ricerca si rivolge principalmente agli ambiti marketing e allo studio dell’evoluzione dei mercati. E’ inoltre Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.
Junior qualitative researcher presso Beyond Research Group
Laureato nel luglio 2018 in Marketing e Ricerche di Mercato presso l’Università di Pisa, entra in Kantar, leader mondiale nel settore delle ricerche di mercato, in cui svolge un anno di stage come ricercatore qualitativo. In Kantar ha modo di affinare le conoscenze nel mondo delle ricerca di mercato e di metterle in pratica svolgendo tutte le fasi del processo di ricerca e analisi dei dati qualitativi. I settori in cui ha avuto modo di lavorare vanno dal largo consumo, alla GDO, tabacco, servizi e automotive. Dal gennaio 2020 in Beyond Research, una sfida in una giovane realtà del mondo delle ricerche di mercato, nata nel 2012, ma già molto affermata, sia in Italia che all’estero. I settori di cui si occupa sono molteplici: largo consumo, media, servizi, etc.. Inserito attualmente in un team che si occupa si di ricerche sul mondo media (principalmente televisione e radio), che largo consumo.