I docenti del Master in Marketing Management provengono da prestigiose università italiane e da aziende di primaria importanza in ambito nazionale e internazionale.
Consumer Intelligence Leader South Europe presso NielsenIQ
Stefano Cini, classe 1981, marketer, data-driver, public speaker, appassionato di Ecommerce e Digital Transformation. Stefano Cini è Consumer Intelligence Leader South Europe di NielsenIQ e Chairman del Digital Advisory Council. NielsenIQ è un’azienda globale operante in +100 paesi e leader nella misurazione e analisi dei big data. NielsenIQ fornisce ai produttori e distributori di beni di Largo Consumo informazioni e insight robusti, accurati e azionabili, dando un quadro completo di un mercato complesso e in continua evoluzione. NielsenIQ coniuga dati proprietari con altre fonti per aiutare +500 clienti a comprendere ciò che accade oggi, ciò che accadrà domani, e come reagire. Digital Advisory Council è uno tavolo di lavoro permanente per aiutare le imprese del Largo Consumo a comprendere l’evoluzione del consumatore omnicanale e affrontare la Digital Transformation nell’era post-Covid in modalità coopetitiva.
Professore ordinario presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, insegna marketing e teoria del comportamento del consumatore. Su questo argomento svolge attività di ricerca, in ambito nazionale e internazionale. È inoltre Direttore di Italian Journal of Marketing, la rivista della Società Italiana Marketing.
Senior Consultant e Key Account Manager presso Fortop
Da oltre 15 anni lavoro nel campo del marketing con un focus specifico sul digital. Ho avuto l’opportunità di sperimentare ogni leva del digital marketing in prima persona, specializzandomi su temi molto verticali come SEO, SEA, piattaforme di Advertising, Analytics, Conversion rate optimization, UX-UI e molto altro ancora. Questo mi ha permesso di conoscere a fondo temi molto tecnici e legarli a concetti più vicini al mondo del marketing. Oggi seguo grandi gruppi aziendali e multinazionali, affiancando direttori marketing e brand manager nella stesura dei piani di sviluppo con l’obiettivo di accrescere il valore delle aziende nel tempo e migliorare il posizionamento dei brand.