Riaperte le iscrizioni alla XVII edizione del Master in Marketing Management
Come previsto dal bando del Master, alla scadenza delle procedure di immatricolazione si può disporre di un nuovo termine per accogliere ulteriori richieste d’iscrizione. È quindi possibile presentare domanda di ammissione al Master sino al 29/12/2023 alle ore 13:00 seguendo la procedura di immatricolazione su posti disponibili. Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico fino […]
Tutte le novità della XVII edizione del Master in Marketing Management
A partire dal 20 luglio sino alle ore 13:00 del 25 ottobre 2023, sarà possibile iscriversi alla nuova edizione del master. Il Master in Marketing Management giunge alla sua XVII edizione e si conferma così tra i master più longevi dell’ateneo pisano. Aperto ai laureati in ogni disciplina, il corso è progettato sia per neolaureati […]
Presentazione Master Marketing Management: a colloquio con il Direttore
Anche in occasione della XVII edizione, la Direzione del Master ha istituito dei momenti di incontro con il Direttore, prof. Daniele Dalli, con l’obiettivo di favorire una scelta più consapevole del corso da parte dei candidati. Gli incontri individuali prevedono la presentazione dei contenuti del programma, della struttura del Master e forniscono risposte alle domande […]
Al via la partnership tra Fortop e il Master in Marketing Management dell’Università di Pisa
L’agenzia digitale Fortop è il main partner del master in marketing dell’ateneo pisano per il project work della XVI edizione. Lo scenario professionale e competitivo del marketing sta cambiando in modo ancora più significativo e per certi versi rivoluzionario rispetto al passato. Il cambiamento riguarda la transizione digitale e alcuni aspetti dell’automazione del marketing stesso. […]
Riaperte le iscrizioni alla XVI edizione del Master in Marketing Management
Come previsto dal bando del Master, alla scadenza delle procedure di immatricolazione, il Consiglio del master potrà disporre, per una sola volta, un nuovo termine per accogliere, in ordine cronologico, ulteriori richieste d’immatricolazione. È quindi possibile presentare domanda di ammissione al master su posti disponibili sino al 30/11/2022. Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico […]
Premio Project Work 2022 in collaborazione con PharmaNutra
Venerdì 7 ottobre, presso l’Auditorium delle Officine Garibaldi, si è svolta la discussione dei project work degli allievi della XV edizione del Master in Marketing Management dell’Università di Pisa. I progetti, realizzati in collaborazione con PharmaNutra, avevano l’obiettivo di rilanciare una linea di prodotti dell’azienda. Gli allievi, divisi in gruppi di lavoro, hanno esposto i […]
Aperte le iscrizioni alla XV edizione su posti disponibili
Come previsto dal bando del Master, alla scadenza delle procedure di immatricolazione, il Consiglio del master potrà disporre, per una sola volta, un nuovo termine per accogliere, in ordine cronologico, ulteriori richieste d’immatricolazione. È quindi possibile presentare domanda di ammissione al master su posti disponibili sino al 26/11/2021. Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico […]
È PharmaNutra il main partner del Master Marketing Management dell’Università di Pisa per l’a.a. 2021-2022
PharmaNutra sarà il nuovo partner del master in marketing per il Project Work 2022. Fondato nel 2003 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte, il Gruppo PharmaNutra S.p.A., che comprende anche le controllate Junia Pharma S.r.l. e Alesco S.r.l., diventa nel giro di breve tempo una delle realtà italiane più apprezzate del settore farmaceutico e nutraceutico, […]
5 buoni motivi per scegliere un master part-time di marketing
Il mondo, così come il marketing, è in continua evoluzione. Ecco perché al giorno d’oggi formarsi e non smettere mai di studiare è fondamentale per stare al passo con i cambiamenti e per non essere tagliati fuori dal mercato del lavoro. Frequentare un master in marketing è la strada giusta sia per chi è già […]
Master Marketing Management: 7 buone ragioni per scegliere il master dell’università di Pisa
Il Master Marketing Management dell’università di Pisa è un master universitario che ha l’obiettivo di formare professionalità eccellenti da impiegare nelle molteplici aree di marketing di imprese e istituzioni. Il corso valorizza in chiave manageriale le competenze e le esperienze di laureati in tutte le discipline, da chi proviene da percorsi di ingegneria a chi […]
Ruoli marketing: ecco le 5 figure professionali più richieste
Cosa significa lavorare nel marketing? Chi decide di lavorare nel marketing si dedica ad analizzare le richieste dei consumatori, sviluppando strategie in grado di soddisfare queste richieste e portare un profitto diretto all’azienda. Aumentare le vendite è il goal principale, ma per raggiungere tale obiettivo è necessario svolgere ricerche di mercato, curare nei minimi dettagli […]
Cosa è meglio tra Master e Magistrale per lavorare nel marketing?
Se siete studenti all’università e state completando il vostro percorso triennale è molto probabile che vi troviate davanti a un bivio che nella maggior parte dei casi si divide tra la scelta di un master oppure di una laurea magistrale. Lavorare nel marketing: quali competenze sono richieste? Oggi, per un neolaureato che vuole lavorare nel […]