[Video] Inaugurazione Master Marketing Management, XI edizione a.a. 2017-2018

Il 24 Novembre 2017, in occasione della giornata inaugurale dell’a.a. 2017-2018, si è svolto presso la sala Convegni del Polo Piagge il seminario dal titolo “I mestieri del marketing per l’innovazione”.

 

Inaugurazione Master Marketing 2017

 

I mestieri del marketing per l’innovazione (https://edizione11.mestieridelmarketing.it) è il titolo del seminario attraverso cui la Direzione del Master Marketing Management ha voluto inaugurare il nuovo Anno Accademico 2017-2018.

Come in occasione di altre iniziative del genere, anche l’appuntamento appena trascorso ha registrato una significativa presenza di studentiprofessionisti e aziende interessate ad approfondire le tematiche del marketing, le sue dinamiche professionali e a interfacciarsi con importanti realtà del settore.

Infatti, dopo le partecipazioni di Barilla e Welcome Italia (2015), Sammontana e Mediaset (2016) e Decathlon (2017), quest’anno hanno preso parte al seminario UniCoop Firenze (partner Project Work 2018, Lucart, Me Group e Apparound.

Ad aprire la giornata inaugurale è stato il Direttore del Master, Daniele Dalli, che – oltre ad aver presentato il corso, la sua storia ed evoluzione – ha offerto il proprio contributo in merito al tema della giornata di studio.

Successivamente sono intervenuti:

Romeo Cambi, Responsabile Formazione e Cambiamento Organizzativo – UNICOOP Firenze
Andrea Timpano, Responsabile Marketing Operativo – UNICOOP Firenze
Simone Massei, Marketing Manager Divisione A.F.H. – Lucart
Marco Miani, Amministratore Delegato – ME Group
Saverio Grossi, Online Sales Manager – Apparound

infine, Alessandro Gandolfo, Presidente CdL Magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato e ViceDirettore del Master MM, ha presentato l’iniziativa del Marketing Game e ha conferito a Regina Brix, Global Marketing & Strategy Trainer and Consultant, il Premio Miglio Docente – X Edizione, conquistato grazie al punteggio medio di 4,79 su 5 attribuito dagli studenti del corso.

 

La giornata inaugurale si è poi conclusa con la cerimonia di consegna dei Diplomi di Master Universitario di I livello agli allievi dell’edizione passata.