Prorogati i termini di scadenza delle iscrizioni alla XIV edizione

Come previsto dal bando del Master, alla scadenza delle procedure di immatricolazione, il Consiglio del master potrà disporre, per una sola volta, un nuovo termine per accogliere, in ordine cronologico, ulteriori richieste d’immatricolazione. È quindi possibile presentare domanda di ammissione al master su posti disponibili sino al 15/12/2020. Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti […]
Scritto il 13 novembre 2020 alle 2:50Si terrà online la XIV edizione del Master MM

Considerata la delicata situazione legata all’emergenza Covid-19 e nell’intento di garantire al contempo sicurezza e qualità della didattica, la Direzione del Master in Marketing Management desidera comunicare che la XIV edizione, a.a. 2020-2021, si terrà in modalità a distanza. La metodologia formativa rimarrà invariata e comprenderà lezioni, esercitazioni e testimonianze aziendali, progettate e organizzate per […]
Scritto il 8 ottobre 2020 alle 11:01Presentazione Master Marketing Management: a colloquio con il Direttore

Anche in occasione della XIV edizione, la Direzione del Master ha istituito dei momenti di incontro con il Direttore, Prof. Daniele Dalli, con l’obiettivo di favorire una scelta più consapevole del corso da parte dei candidati. Gli incontri individuali prevedono la presentazione dei contenuti del programma, della struttura del Master e forniscono risposte alle domande dei […]
Scritto il 23 luglio 2020 alle 8:00Aperte le iscrizioni alla XIV edizione del Master in Marketing Management

A partire dal 20 Luglio 2020 sarà possibile iscriversi alla XIV edizione del Master in Marketing Management dell’Università di Pisa. Il Master part time in Marketing Management – aperto ai laureati in tutte le discipline – è progettato sia per neolaureati sia per chi, già inserito nel mondo lavorativo, intende acquisire e approfondire competenze specifiche […]
Scritto il 20 luglio 2020 alle 10:10Marketing Game 2020: i vincitori

Lo scorso 4 luglio si è concluso il percorso didattico della XIII edizione del Master in Marketing Management con il consueto appuntamento del Marketing Game, in collaborazione con Apparound. Il 3 e 4 luglio 2020, gli allievi del Master in Marketing Management – divisi in gruppi – si sono sfidati per aggiudicarsi la vittoria […]
Scritto il 15 luglio 2020 alle 20:56Inaugurazione XIII edizione Master Marketing Management, a.a. 2019-2020

Il 29 Novembre dalle ore 10:00 presso l’Auditorium delle Officine Garibaldi, in via Gioberti 39 a Pisa, prenderà il via la XIII edizione del Master con un seminario dal titolo “L’impatto della digitalizzazione sui processi di marketing. Dal b2c al b2b o viceversa?” Nel corso della giornata inaugurale, a cui la Direzione del Master Marketing Management invita tutti a partecipare, […]
Scritto il 27 novembre 2019 alle 11:21Aperte le iscrizioni al Master su posti disponibili, XIII edizione

Come previsto dal bando del Master, alla scadenza delle procedure di immatricolazione, il Consiglio del master potrà disporre, per una sola volta, un nuovo termine per accogliere, in ordine cronologico, ulteriori richieste d’immatricolazione. È quindi possibile presentare domanda di ammissione al master su posti disponibili sino al 15/12/2019. Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento dei […]
Scritto il 26 novembre 2019 alle 9:20Marketing Game: rinnovata la partnership con Apparound

A seguito della brillante esperienza nell’edizione 2017-2018, anche quest’anno Apparound sarà partner del Master Marketing Management per l’evento del Marketing Game del 27 e 28 settembre 2019. La XII edizione del Master Marketing Management vede rinnovata la partnership con Apparound – eccellenza nel settore digitale dei processi di vendita – attraverso cui l’azienda pisana sarà […]
Scritto il 24 settembre 2019 alle 15:03Inaugurazione XII edizione: La digitalizzazione del marketing. Vincoli e opportunità

In occasione della giornata inaugurale dell’A.A. 2018-2019, che si terrà venerdì 30 Novembre dalle ore 10:00 presso la Sala Ranieri delle Officine Garibaldi, in via Gioberti 39 a Pisa, la Direzione del Master Marketing Management invita tutti al seminario dal titolo “La digitalizzazione del marketing. Vincoli e opportunità”. Interverranno: Presentazione del Master – Daniele Dalli, Direttore Master Marketing Management – Alessandro […]
Scritto il 26 novembre 2018 alle 10:54È Lucart il nuovo partner del Master Marketing Management dell’Università di Pisa

L’azienda della carta diventa partner del master in marketing dell’ateneo pisano per il Premio Project Work 2019. Dopo Barilla, Sammontana, Decathlon e Unicoop Firenze, è Lucart l’azienda partner del Master Marketing Management per il Premio Project Work 2019. Nata nel 1953 per iniziativa della Famiglia Pasquini, con un fatturato consolidato di oltre 450 milioni […]
Scritto il 23 novembre 2018 alle 13:38[Video] Premio Project Work 2018 con Unicoop Firenze

Dopo le edizioni con Barilla, Sammontana e Decathlon, lo scorso 12 ottobre presso l’Auditorium delle Officine Garibaldi, gli allievi sono stati chiamati a sviluppare un progetto di comunicazione rivolto ai soci attuali e potenziali per Unicoop Firenze. L’iniziativa si colloca nell’ambito della strategia di Unicoop per diffondere e sostenere i propri valori presso il pubblico, […]
Scritto il 27 ottobre 2018 alle 12:32Gli allievi del Master Marketing Management ospiti di Unicoop Firenze

Grazie alla partnership tra il Master Marketing Management e Unicoop Firenze, gli allievi dell’XI edizione – accompagnati dal Prof. Alessandro Gandolfo – si sono recati al Centro Freschi di Pontedera per una visita aziendale in merito agli aspetti logistici ed organizzativi del centro. Il Centro Freschi Unicoop Firenze è una struttura logistica d’avanguardia […]
Scritto il 22 febbraio 2018 alle 8:51[Video] Inaugurazione Master Marketing Management, XI edizione a.a. 2017-2018

Il 24 Novembre 2017, in occasione della giornata inaugurale dell’a.a. 2017-2018, si è svolto presso la sala Convegni del Polo Piagge il seminario dal titolo “I mestieri del marketing per l’innovazione”. I mestieri del marketing per l’innovazione (https://edizione11.mestieridelmarketing.it) è il titolo del seminario attraverso cui la Direzione del Master Marketing Management ha voluto inaugurare il nuovo […]
Scritto il 14 febbraio 2018 alle 15:00Premio Project Work, X edizione a.a. 2016-2017

Gli allievi della X edizione del Master in Marketing Management, hanno concluso il loro percorso formativo con la discussione dei project work in collaborazione con Decathlon Italia. Venerdì 13 Ottobre 2017 alla presenza di Decathlon Italia, presso la Sala Convegni del Polo Piagge, gli allievi hanno discusso l’elaborato finale. Quest’anno gli allievi sono stati chiamati a sviluppare un […]
Scritto il 20 ottobre 2017 alle 11:30[Video] Marketing Game X edizione a.a. 2016-2017

Il 7 e 8 Luglio 2017, gli allievi della X edizione del Master hanno preso parte a una competizione di marketing attraverso cui hanno messo in pratica le conoscenze acquisite durante il corso. Il Marketing Game rappresenta uno tra gli appuntamenti principali e caratterizzanti il Master Marketing Management e consiste in una competizione di marketing attraverso una simulazione […]
Scritto il 1 settembre 2017 alle 11:00[Video] Gli allievi del Master Marketing Management al Web Marketing Festival 2017

Il 23 e 24 giugno 2017, gli allievi della X edizione del Master Marketing Management dell’Università di Pisa hanno partecipato al Web Marketing Festival. Attraverso la partnership siglata con il Web Marketing Festival, gli allievi del Master hanno partecipato al WMFLab, attraverso cui hanno contribuito a sviluppare alcuni aspetti dell’evento 2017 grazie alla loro creatività […]
Scritto il 15 luglio 2017 alle 10:30[Video] I mestieri del marketing: nuove professioni e competenze

Il seminario “I mestieri del marketing”, con la partecipazione di Decathlon e UniCoop Firenze, ha aperto la decima edizione del Master Marketing Management. Il 25 Novembre 2016 è stata inaugurata la nuova edizione del Master Marketing Management, con un seminario dal titolo “I mestieri del marketing”. L’incontro si è svolto presso il Polo Piagge […]
Scritto il 27 marzo 2017 alle 14:30Omaggio della Direzione agli allievi della IX edizione

Lo scorso 29 Ottobre, in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi dei master dell’Università di Pisa, la Direzione del Master Marketing Management ha voluto ringraziare i propri allievi attraverso un video che ha ripercorso i momenti più significativi della nona edizione del Master.
Scritto il 14 febbraio 2017 alle 14:42Premio Project Work 2016: discussione e premiazione

In data 21 Ottobre 2016, gli allievi della IX edizione del Master, divisi in gruppi, hanno presentato alla commissione e a Sammontana i loro elaborati. Nell’occasione è stato premiato il gruppo vincitore della seconda edizione del Premio Project Work. Al termine dell’anno accademico 2015-2016, gli allievi del master hanno presentato le loro soluzioni per […]
Scritto il 14 febbraio 2017 alle 14:20Marketing Game IX edizione

Gli allievi del Master hanno preso parte a una competizione di marketing attraverso cui hanno messo in pratica le conoscenze acquisite durante il corso. Il Marketing Game rappresenta uno degli elementi principali e caratterizzanti il Master in Marketing Management dell’Università di Pisa. Da quando sono stati introdotti per la prima volta – oltre […]
Scritto il 28 settembre 2016 alle 12:20Social media e gestione delle vendite

Nel corso della giornata studio organizzata per inaugurare la IX edizione del Master è intervenuto Nicola Di Giusto, Direct Sales Manager presso Welcome Italia ed ex allievo. In occasione dell’inaugurazione della IX edizione del Master in Marketing dell’Università di Pisa è stato organizzato un incontro pubblico dal titolo “A lezione di social media marketing”. […]
Scritto il 7 giugno 2016 alle 12:08Visita in Sammontana: Project Work 2016

Gli allievi della IX edizione del Master Marketing Management dell’Università di Pisa sono stati ospiti di Sammontana in occasione dell’inizio della fase operativa del project work. Dall’anno accademico 2014/15 il Master Marketing ha istituito il Project Work, nel quale gli allievi, lavorando in gruppi, affrontano un problema di gestione proposto da un’impresa partner […]
Scritto il 12 maggio 2016 alle 13:43L’uso dei social media nella comunicazione di un gruppo televisivo

Nell’ambito della giornata inaugurale della IX edizione del Master Marketing Management – Università di Pisa, è intervenuto il Dott. Stefano Ventura, Responsabile Social Media presso Mediaset e già docente del modulo “Social media e network sociali” all’interno del Master. Durante la giornata inaugurale intitolata A lezione di social media marketing, abbiamo affrontato insieme al […]
Scritto il 30 marzo 2016 alle 17:38